INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
(Art. 13 del Regolamento UE 2016/679)

Ai sensi dell’Art. 13 del regolamento UE 2016/678, SO.MI. srl la informa che i dati personali raccolti, con riferimento ai rapporti contrattuali instaurati, forniranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra citata; in relazione ai suddetti trattamento SO.MI. srl fornisce le seguenti informazioni:

TIPOLOGIA DATI PERSONALI RACCOLTI
I dati personali raccolti, dietro libero ed espresso consenso, sono inerenti esclusivamente a:

  • dati identificavi (per esempio: nome, cognome, indirizzo, telefono, fax, e-mail, etc…)
  • dati fiscali (se richiesti a norma di legge – per esempio codice fiscale, partita iva, etc…)

1 – TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Titolare del trattamento dei dati personali è SO.MI. srl con sede in via Boaria, 87 Faenza (RA).

2 – FINALITA’ E MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
Le finalità del trattamento dei dati personali sono le seguenti.

  • adempimento degli obblighi di legge connessi al rapporto contrattuale;
  • gestione organizzativa del rapporto contrattuale;

I dati personali saranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica e inseriti nelle pertinenti banche dati cui potrà accedere esclusivamente il titolare e i suoi incaricati.
Per quanto riguarda i dati trattati in forma elettronica, si sottolinea che sono state adottate tutte quelle misure di sicurezza appropriate per tutelare i diritti, le libertà e i legittimi interessi dell’interessato come da art.22 par. 3 del Reg UE 2016/679.

3 – EVENTUALI DESTINATARI DEI DATI
In relazione alle finalità indicate ai punti 1 e 2, i dati potrannoessere comunicati ai seguenti soggetti o alle categorie di soggetti indicati:

  • studi di commercialistie/o consulenti del lavoro riconosciuti, relativi alla professione di assistenza alle aziende quando la comunicazione è dovuta per legge, oppure è nell’interesse del soggetto (persona fisica o giuridica);
  • Altri studi o professionisti riconosciuti relativi alla professione di assistenza alle aziende quando al comunicazione è dovuta per legge, regolarmente incaricati a atale forma di trattamento nel pieno rispetto delle misure minime vigenti, oppure quando la comunicazione è dovuta per legge, oppure è nell’interesse del soggetto (persona fisica o giuridica);
  • Enti come INPS, INAIL.

4 – PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
Al termine della prestazione o della fornitura del servizio, i dati personali saranno conservati esclusivamente per scopi storici o statistici, in conformità alla legge, ai regolamenti, alla normativa comunitaria e ai codici di deontologia e di buona condotta sottoscritti ai sensi dell’art. 40 del Reg. UE 2019/679, per un periodo come da manovra vigente (di solito 10 anni), oppure, nel caso non siano soggetti ad alcuna legge, per un periodo non superiore a cinque anni. Oltre a tale periodo i dati personali saranno conservati in forma anonima.

5 – DIRITTI DEGLI INTERESSATI
In relazione ai predetti tratamenti, l’interessato ha il diritto di chiedere l’accesso ai suoi dati personali o la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre ad avere il diritto alla portabilità dei dati.

6 – DIRITTO DI REVOCA DEL CONSENSO
Se il trattamento si basa sul consenso, il titolare informa l’interessato che ha il diritto di revocarlo in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

7- DIRITTO DI PROPORRE RECLAMO
Il titolare informa l’interessato che ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo.

8- NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento dei dati e il relativo trattamento sono obbligatori in relazione alla gestione degli aspetti contrattuali, relativi agli adempimenti di natura fiscale; ne consegue che l’eventuale rifiuto a fornire i dati per tali finalità potrà determinare l’impossibilità del titolare del trattamento a dar corso ai rapporti professionali medesimi e agli obblighi di legge.
Il confermineto dei dati e il relativo tarttamento è da ritenersi facoltativonegli altri casi, senza alcuna conseguenza.
 


COOKIE POLICY

Nome dei cookie Tipologia Terza parte Scadenza Scopo
_ga Cookie analitico Terza parte 2 anni Tiene traccia, in modo anonimo, delle pagine che visiti e produce dati statistici che noi usiamo per monitorare l’uso del sito e migliorare la qualità del servizio che ti offriamo. http://www.google.it/intl/it/policies/privacy/
_gat Cookie analitico Terza parte 10 minuti Utilizzato per distinguere tra diversi oggetti di monitoraggio creati nella sessione, viene aggiornato ogni volta che si inviano dati a Google Analytics.
__utmb Cookie analitico Terza parte 2 anni dall’ultimo aggiornamento Questi cookie vengono utilizzati per raccogliere informazioni su come gli utenti utilizzano il nostro sito.
Utilizziamo le informazioni per compilare rapporti e per migliorare il sito.
I cookies raccolgono informazioni in forma anonima, compreso il numero di visitatori del sito, da dove sono giunti e le pagine che hanno visitato.
__utma Cookie analitico Terza parte 30 minuti dall’ultimo aggiornamento  
__utmc Cookie analitico Terza parte 6 mesi dall’ultimo aggiornamento  
__utmz Cookie analitico Terza parte 6 mesi dall’ultimo aggiornamento  
NID Terza parte 6 mesi Memorizza le preferenze e le informazioni dell’utente ogni volta che visita pagine web contenenti mappe geografiche di Google Maps, Google utilizza questi per contribuire alla personalizzazione degli annunci nelle proprietà di Google.
SID, SAPISID,
APISID, SSID,
GAPS, HSID,
AID, PREF
Terza parte 2 anni Memorizza le preferenze e le informazioni dell’utente ogni volta che visita pagine web contenenti mappe geografiche di Google Maps, Google utilizza questi per contribuire alla personalizzazione degli annunci nelle proprietà di Google.




Come controllare i cookie?

Puoi controllare e/o verificare i cookie come vuoi – per saperne di più, vai su www.aboutcookies.org.
Puoi cancellare i cookie già presenti nel computer e impostare quasi tutti i browser in modo da bloccarne l’installazione.
Se scegli questa opzione, dovrai però modificare manualmente alcune preferenze ogni volta che visiti il sito ed è possibile che alcuni servizi o determinate funzioni non siano disponibili.

Per la gestione dei cookie la configurazione di ogni browser è diverso: